Protezione automatica dall’errore di chiusura graduale

Per la tecnologia LongLife®, un arresto controllato della corrente e della pressione del gas è necessario per preservare la durata dell'elettrodo per i processi di taglio dell'acciaio dolce. Il mancato completamento di un taglio sul pezzo in lavorazione causa la maggior parte degli spegnimenti non controllati (errori di chiusura graduale).

Il mancato completamento del taglio sul pezzo in lavorazione causa l’eccessiva estensione dell’arco plasma e quindi un errore di chiusura graduale, che può ridurre velocemente la durata dei consumabili. Queste sono le cause comuni di errore di chiusura graduale:
  • Errore di taglio al termine della creazione del foro
  • Taglio oltre il bordo del pezzo in lavorazione

Il sistema di taglio può rilevare un errore di chiusura graduale prima che l’arco reagisca (si interrompe) e può eseguire una regolazione rapida per avviare un arresto controllato della corrente e della pressione del gas. Questo tipo di arresto controllato può essere molto utile per aumentare la durata dell'elettrodo, specialmente con velocità di taglio inferiori a 3.560 mm/min (140 pollici/min).