Tabelle di taglio
Una tabella di taglio contiene i parametri necessari per ottenere risultati ottimali per il proprio processo di taglio con materiali e spessori specifici.
Le tabelle di taglio elettroniche sono disponibili sulla schermata della tabella di taglio dell’interfaccia del Controllo Numerico Computerizzato (CNC) o web XPR®. Per maggiori informazioni su come trovare le tabelle di taglio elettroniche, consultare il manuale di istruzione fornito con il CNC. Utilizzare sempre le tabelle di taglio elettroniche per informazioni complete e dettagliate sulla scelta del processo.
Le tabelle di taglio sono disponibili anche nel documento XPR Cut Charts Instruction Manual (Manuale di istruzioni per le tabelle di taglio XPR) (809830).
Se le impostazioni predefinite dell'ID di processo non sono soddisfacenti per la propria applicazione, usare le tabelle di taglio per le indicazioni sulla scelta del processo.
I risultati desiderati dal processo possono essere utili ai fini della scelta del processo più idoneo. In alcune condizioni, è importante la qualità di taglio. In altre condizioni, è importante la velocità. Spesso, la scelta migliore è un compromesso tra velocità e qualità. Le impostazioni preprogrammate fornite da un ID di processo bilanciano qualità e velocità con l'uso di materiali di consumo moderatamente utilizzati.
