Procedure consigliate di messa a terra e schermatura
È importante seguire le procedure consigliate per la messa a terra e la schermatura quando si installa un sistema di taglio plasma. In questo modo si possono ridurre al minimo i problemi di interferenza elettromagnetica o di rumore elettrico.
In questa documentazione sono descritte le procedure di messa a terra e protezione di un sistema di taglio plasma per ridurre la sua suscettibilità alle Interferenze elettromagnetiche (dette anche rumore). Descrive inoltre la messa a terra per manutenzione, la messa a terra di protezione (PE) e la messa a terra per la corrente continua. Lo schema alla fine di questa sezione mostra questi tipi di messa a terra in un sistema di taglio plasma.
Le procedure di messa a terra descritte in questa documentazione sono state adottate in molte installazioni con risultati eccellenti. Per tale motivo Hypertherm® consiglia di inserirle nell’ambito delle pratiche abituali di installazione. I metodi utilizzati per applicare tali pratiche possono variare da un sistema all’altro ma è necessario che rimangano quanto più uniformi possibili. Tuttavia, a causa delle variazioni delle apparecchiature e delle installazioni, queste procedure di messa a terra potrebbero non essere in grado di risolvere i problemi di interferenza elettromagnetica. Hypertherm consiglia di consultare le normative elettriche nazionali e locali per accertarsi di rispettare procedure di messa a terra e protezione conformi alle normative della propria zona.
