Esaminare le condizioni e il livello del liquido di raffreddamento
Esaminare le condizioni e il livello del liquido di raffreddamento nel sistema di taglio al plasma. Sostituire il refrigerante se si trovano pezzi di rame o detriti o se il refrigerante è trasparente e non del colore rosa originale. Aggiungere il liquido di raffreddamento se il livello è basso.
Per i sistemi XPR170® e XPR300®, il serbatoio del refrigerante si trova nel generatore di plasma.
Per XPR460®, il serbatoio del liquido di raffreddamento si trova nel radiatore.
Rimuovere il tappo dall'ingresso del serbatoio che si trova sulla parte superiore del serbatoio.
Esaminare internamente il serbatoio per verificare l'eventuale presenza di contaminazione del refrigerante.
Se il livello del liquido di raffreddamento è basso, aggiungere liquido di raffreddamento (028872) fino a raggiungere il livello di riempimento consigliato.
Per XPR170 e XPR300, se il refrigerante si trova al di sotto della base del bocchettone di ingresso, aggiungere refrigerante al serbatoio fino a raggiungere la base del bocchettone di ingresso.
Per XPR460, se il liquido refrigerante è al di sotto della linea di riempimento massimo sulla finestra di controllo del livello di refrigerante sul radiatore, aggiungere liquido refrigerante al serbatoio fino a quando il livello di refrigerante non raggiunge la linea di riempimento massimo.
1
Finestra di controllo del livello di refrigerante
2
Linea di riempimento massimo
ATTENZIONE
PAVIMENTO BAGNATO
Se il serbatoio è troppo pieno, il liquido refrigerante può riversarsi sul pavimento. Il refrigerante può rendere il pavimento scivoloso.
Fare attenzione a non mettere troppo refrigerante nel serbatoio.
Installare il tappo sul serbatoio del refrigerante.