Risoluzione dei problemi di comunicazione CAN per console TorchConnect

Codici diagnostici 503, 507, 508, 513, 600

Eseguire questi passaggi se compare un codice diagnostico riguardante i problemi di comunicazione con una console Controller Area Network (CAN).

Più codici diagnostici CAN possono segnalare contemporaneamente un problema con il cavo CAN. Se compare un solo codice, è più probabile che il problema sia causato da quanto indicato dal codice e non dal cavo CAN.

Sintomi

Codice Sintomi Modelli XPR® Azione XPR Cancellazione del codice con...
503 La console TorchConnect non riesce a ricevere alcuna comunicazione (almeno una volta al secondo) dal Schede a circuito stampato (PCB) di controllo principale attraverso il CAN. Tutti i modelli Spegnimento Interruttore remoto di accensione-spegnimento (on-off)
507 C'è un problema con il CAN quando il banco di taglio è alimentato. Tutti i modelli Nessuna Interruttore remoto di accensione-spegnimento (on-off)
508 Il carico sul bus CAN supera la capacità per 10 millisecondi o più. Tutti i modelli Nessuna Interruttore remoto di accensione-spegnimento (on-off)
513 Il PCB di controllo principale non riesce a ricevere alcuna comunicazione (almeno una volta al secondo) dalla console TorchConnect tramite PCB. Tutti i modelli Chiusura graduale Interruttore remoto di accensione-spegnimento (on-off)
600 La console TorchConnect non riesce a identificarsi al PCB di controllo principale tramite la CAN per un minimo di 30 secondi dopo l'inserimento dell'alimentazione per il sistema di taglio. Tutti i modelli Spegnimento Interruttore remoto di accensione-spegnimento (on-off)

Azione correttiva

  1. Scollegare l’alimentazione dal sistema di taglio.
  2. Accertarsi che i collegamenti tra la console TorchConnect e la console di collegamento del gas siano completamente serrati.
  3. Assicurarsi che il Diodo a emissione luminosa (LED) D43 (+5 VCC) e il LED D46 (+3,3 VCC) siano accesi sul PCB di controllo (141334) miscelatore nella console TorchConnect.
  4. Controllare D43 (+5 VCC) e D46 (+3,3 VCC) sul PCB di controllo:​
    Se si osserva questa condizione...Eseguire questi passaggi...
    D43 e D46 non sono accesi.
    1. Misurare la potenza di uscita di PS1 con voltmetro digitale.
    2. Se non c’è un’uscita di 24 VCC, ispezionare l’ingresso di 120 VCA sul PS1.
    3. Se non c’è un’uscita da 120 VCA, verificare il corretto serraggio del collegamento del cavo di alimentazione tra la console TorchConnect e il collegamento dell’uscita da 120 VCA della console di collegamento del gas.
    D43 e D46 sono accesi.
    1. Accertarsi che il cavo di uscita da 120 VCA dalla console di collegamento del gas sia serrato correttamente.
    2. Assicurarsi che il LED di Attività (D88) e il LED di Stato (D87) lampeggino una volta al secondo.
    3. Se D88 e D87 non lampeggiano una volta al secondo, sostituire il PCB di controllo. Per assistenza, rivolgersi al il proprio fornitore della macchina da taglio o al team locale Hypertherm® di assistenza tecnica.

    Un LED lampeggiante indica che il microprocessore sul PCB di controllo è funzionante. Se D43 e D46 sono funzionanti, continuare con il passaggio successivo.

  5. Esaminare il LED CAN TX (D35) e il LED RX (D34):
    Se si osserva questa condizione...Eseguire questi passaggi...
    D34 non sfarfalla. Ricollegare il cavo CAN tra la console e la console di collegamento del gas TorchConnect. Serrare completamente i collegamenti.
    D34 sfarfalla, ma D35 non sfarfalla. Sostituire il PCB di controllo nella console TorchConnect. Per assistenza, rivolgersi al il proprio fornitore della macchina da taglio o al team locale Hypertherm di assistenza tecnica.
  6. Se non è possibile trovare o risolvere il problema, rivolgersi al proprio fornitore della macchina da taglio o al team locale di assistenza tecnica Hypertherm.